Zoom! Lo sbiancamento di nuova generazione

Sbiancamento dentale

Zoom! è un sistema di sbiancamento di nuova generazione, risultato di anni di ricerche effettuate dalla prima società che si è occupata di sbiancamento dentale. Supportato da studi clinici indipendenti e da un’indagine condotta a livello nazionale negli Stati Uniti, questo sistema di sbiancamento consente di ottenere un miglioramento di circa 8 tonalità (a volte 12) in un’ora di trattamento. Questo sistema di sbiancamento alla poltrona utilizza una lampada brevettata che attiva e amplifica l’effetto sbiancante del gel a base di Perossido di Idrogeno al 25% ottenendo l’effetto voluto in circa un’ora di trattamento. E’ un trattamento di cosmesi dentale particolarmente indicato per coloro che danno importanza all’estetica del sorriso e vogliono raggiungere risultati immediati senza sacrificare qualità e sicurezza.

Sbiancamento: le domande più frequenti

  • Tutti i denti si possono sbiancare? No, ogni caso deve essere valutato attentamente. In particolare i denti con bande grigioazzurre e marroni (es. da assunzione di Tetracicline) danno risultati poco soddisfacenti.
  • Quanto dura nel tempo lo sbiancamento? Dipende dalle abitudini (alimentazione, fumo…) del paziente e dalla cura della propria igiene orale. Normalmente la durata varia dai 12 ai 24 mesi , dopo i quali, è necessario un intervento di mantenimento domiciliare con mascherine notturne.
  • Quali sono le precauzioni da prendere? Durante i primi quindici giorni è necessaria una particolare attenzione nell’assunzione di tutte quelle sostanze che pigmentano i denti (fumo, vino rosso, the…)
  • Rovina i denti? No, il trattamento con Perossido di Idrogeno altera temporaneamente la struttura favorendo lo sbiancamento, senza creare danni permanenti al dente.
  • E’ doloroso? Il trattamento non è doloroso anche se, durante il trattamento e nei primi giorni successivi, possono comparire episodi transitori di sensibilità controllabili con applicazioni a base di fluoro e dentifrici specifici.
  • E i dentifrici e le strisce della farmacia? Ottimi per il mantenimento nel tempo di uno sbiancamento professionale.

Ottobre: mese della prevenzione dentale

Prevenzione dentale

Anche quest’anno lo studio parteciperà all’iniziativa "Ottobre - Mese della prevenzione dentale“. Oltre che ad essere a disposizione, tramite il numero verde nazionale, come consuetudine, è possibile prenotare un controllo gratuito per tutti durante il mese di Ottobre. Sono anni ormai che, in collaborazione con gli altri professionisti che aderiscono al progetto, i dati epidemiologici che vengono raccolti sono, in forma anonima, trasmessi e studiati per ottenere un’immagine della salute orale della popolazione odontoiatrica italiana.

 

Porta un amico

Un coupon personale da regalare ad un parente o ad un amico

Regala ad un tuo parente o amico la possibilità di conoscere l'odontoiatria e la filosofia di prevenzione praticata.

Share by: