Sbiancamento Dentale

Cosmesi Odontoiatrica: Sbiancamento dentale!

"L'estetica è ormai un'esigenza primaria e il sorriso ne è una parte fondamentale"

Nello studio Pantaleoni viene utilizzato un sistema di sbiancamento alla poltrona che utilizza una lampada che attiva e amplifica l'effetto sbiancante del gel a base di perossido d'idrogeno al 25% ottenendo l'effetto voluto in circa un'ora di trattamento.


E' un trattamento di cosmesi dentale particolarmente indicato per coloro che danno importanza all'estetica del sorriso e vogliono raggiungere risultati immediati senza sacrificare qualità e sicurezza.

Chiama ora

Sbiancamento: le domande più frequenti

 

  • Tutti i denti si possono sbiancare?
    No, ogni caso deve essere valutato attentamente. In particolare i denti con bande grigio-azzurre e marroni (es da assunzione di tetracicline) danno risultati poco soddisfacenti.
  • Quanto dura nel tempo lo sbiancamento?
    Dipende dalle abitudini (alimentazione, fumo...) del paziente e dalla cura della propria igiene orale. Normalmente la durata varia dai 12 ai 14 mesi, dopo i quali, è necessario un intervento di mantenimento domiciliare con mascherine notturne.
  • Quali sono le precauzioni da prendere?
    Durante i primi quindici giorni è necessaria una particolare attenzione nell'assunzione di tutte quelle sostanze che pigmentano i denti (fumo, vino rosso, caffè...)
  • Rovina i denti?
    No, il trattamento con perossido di idrogeno altera temporaneamente la struttura favorendo lo sbiancamento, senza creare danni permanenti al dente.
  • Lo sbiancamento è doloroso?
    Il trattamento non è doloroso anche se, durante lo stesso e nei giorni successivi, possono comparire episodi transitori di sensibilità controllabili con applicazioni a base di fluoro e dentifrici specifici.
  • E i dentifrici e le strisce della farmacia?
    Ottimi per il mantenimento nel tempo di uno sbiancamento professionale.

 

Chiama subito per prenotare

il tuo appuntamento per lo sbiancamento dentale!

Chiama ora!
Share by: